Dolce del giorno: la marmellata di cachi dolce di natura

Con pochi passaggi potete preparare un dolcetto facile e veloce da leccarsi i baffi! Seguite la nostra ricetta passo passo e potete realizzarlo anche voi: è tutto da gustare!

Marmellata di cachi senza zucchero

Foto Shutterstock |

Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce perfetto per chi ama la frutta di stagione, si tratta di una conserva squisita che potete preparare anche senza zucchero, dato che la frutta in questione è talmente dolce che non c’è bisogno di aggiungere zuccheri in più! Così avrete una marmellata di cachi speciale, dal sapore straordinario e anche meno calorica! Ecco come prepararla al meglio!

M prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la marmellata di cachi

Confettura di cachi
Foto Shutterstock | SiNeeKan

La marmellata di cachi, che sarebbe più corretto chiamare confettura, perché c’è una chiara differenza tra marmellate e confetture, è il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto di proporvi oggi.

Questo tipo di frutta è tipico di questa stagione ma il periodo in cui gustarlo è abbastanza breve, quindi preparare la confettura vi permette di assaporare i cachi anche durante il resto dell’anno!

Una volta che avrete preparato la vostra confettura di cachi con i cachi mela o i cachi vaniglia, potrete spalmarla su una semplice fetta di pane, ma anche usare per farcire crostate e dolcetti.

E soprattutto la potete mettere vicino ai formaggi stagionati e sapidi per accompagnarli con il suo sapore dolce di natura!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.