Dolce del giorno: il pane nuvola o cloud bread

Per la ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi vi proponiamo una novità che ha spopolato su TikTok, un pane dolce che è morbidissimo e si prepara con gli albumi delle uova

tagliere con porzioni di pane nuvola (cloud bread) e ingredienti necessari

Foto Shutterstock | SewCream | Pane Nuvola

Vi proponiamo la ricetta del dolcetto facile e veloce del giorno da preparare insieme a noi. Abbiamo scelto un dolcino che è diventato il protagonista di molti video su TikTok, un tipo di pane proteico realizzato con gli albumi delle uova. Se volete scoprire come realizzare queste golose focaccine in pochi e semplici passaggi, allora continuate a leggere e seguite il il link della ricetta!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il pane nuvola

ciotola con pezzi di pane nuvola dolce
Foto Shutterstock | Michele Palma | Pane Nuvola dolce

Con la ricetta del Pane Nuvola, che a livello internazionale è conosciuto con il nome Cloud Bread, cioè letteralmente pane nuvola, potete realizzare delle gustose focaccine leggere e sfiziose.

Noi vi diamo sia la ricetta dolce che la ricetta salata, così, se oltre a provarlo a merenda, volete gustare il pane nuvola salato, magari a pranzo o a cena, potete preparare entrambe le varianti!

Questo pane dolce si realizza in poco tempo e con pochi ingredienti. Se vi è venuta la curiosità e volete provarlo, seguite le nostre indicazioni passo passo. Sfornerete un dolcino goloso e leggero, soprattutto a basso contenuto di carboidrati! E se vi interessano le ricette low carb provate anche i nostri dolci proteici da fare in casa!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti