Dolce del giorno: la crostata all'olio veloce

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una torta golosissima e sfiziosa, ottima a merenda ma anche a fine pasto

crostata all'olio tagliata a spicchi

Foto Shutterstock | canbedone

Vi proponiamo la ricetta del dolcetto facile e veloce del giorno da preparare insieme a noi. Abbiamo scelto la crostata con un impasto fatto senza burro, sì, la frolla all’olio di questa crostata è perfetta per gli intolleranti ai latticini! Ottima e golosamente friabile, non ha niente da invidiare alla classica crostata con la frolla al burro. Volete provarla? Allora continuate a leggere e seguite il link della ricetta!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata all’olio

fetta di crostata fatta con bimby e farcita con marmellata di albicocca
Foto Shutterstock | Lecker Studio

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata all’olio, che è una torta rustica molto, molto buona, preparata con una pasta frolla all’olio semplicissima da realizzare. Questa crostata senza burro è ugualmente fragrante e friabile, e ha in vantaggio di essere anche velocissima da preparare.

Infatti l’impasto della crostata all’olio non ha bisogno di riposare in frigorifero per mezz’ora, come la classica frolla al burro, quindi è immediatamente utilizzabile.

Una volta preparata potete stendere l’impasto della vostra crostata all’olio immediatamente e la potete farcire con la vostra marmellata preferita. Trascorso il tempo di cottura potrete farla riposare e poi la potrete gustare insieme a tutta la famiglia!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti