Dolce del giorno: la torta di zucca

Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce che si adatta perfettamente al periodo autunnale, una torta di zucca davvero speciale!

Torta di zucca

Foto Shutterstock | Anna Shepulova

Come cucinare la zucca? Oltre a tante ricette salate potete farci anche dei golosi dolcetti facili e veloci, come la torta che abbiamo deciso di proporvi oggi. Si tratta di una specie di crostata preparata con un involucro di pasta matta e un ripieno cremoso e profumatissimo a base di zucca. Siete pronti per realizzarlo insieme a noi? Andiamo a vedere come!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta di zucca

ciotola con pezzi di zucca bollita
Foto Shutterstock | Tomasz Warszewski

La torta di zucca è un dolce molto semplice da fare e con la nostra fotoricetta potrete prepararla in modo facile anche se siete poco esperti!

Per realizzare questo dolcino al meglio vi servirà della polpa di zucca fresca e delle mandorle, che daranno un profumo e un sapore inconfondibile al risultato finale!

Con pochi ingredienti potrete preparare il dessert autunnale da gustare a fine pasto, oppure da portare in tavola per la merenda pomeridiana diversa dal solito!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti