Dolce del giorno: il pancake proteico con il Bimby

La ricetta del dolcetto facile e veloce che vi proponiamo oggi è adatta anche ai meno esperti! Seguite le indicazioni e godetevi un momento di pausa!

piatto grigio con torretta di pancake proteico Bimby e frutta fresca

Foto Shutterstock | Vladislav Noseek

Ecco il dolcetto facile e veloce di oggi, una ricetta semplicissima da realizzare con pochi ingredienti genuini. Si tratta di uno dei dolci proteici più amati dai bambini e voi potete portare in tavola questo snack a colazione, a merenda o a fine pasto. Insomma, in qualsiasi momento della giornata, soprattutto quando avete bisogno di un po’ di energia! Non ci resta che andare a vedere come prepararlo!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il pancake proteico Bimby

piatto con torretta di pancake proteici senza uova e yogurt con farina di avena e fragole per decorazione
Foto Shutterstock | Yulia von Eisenstein

Il dolcino di oggi è ottimo per la colazione o la merenda, ma anche per un brunch o uno spuntino veloce ma goloso. Si tratta del pancake proteico con il Bimby fatto di soli albumi, farina di avena e yogurt greco.

Sfiziosi e nutrienti, sono anche molto leggeri, oltre al fatto di essere ricchi di proteine e con un basso contenuto di carboidrati.

Insomma, per assaporarli (da soli o in compagnia) non dovete fare altro che provare questa ricetta e portare i vostri pancakes in tavola!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.