Dolce del giorno: la cheesecake senza cottura

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una ricetta semplice di una torta golosissima e sfiziosa, ottima a merenda ma anche a fin pasto

fette di cheesecake ai frutti rossi

Foto Shutterstock | pilipphoto

Il dolcetto facile e veloce da gustare oggi è la cheesecake senza cottura, cioè una torta fredda davvero facile da realizzare per uno sfizio goloso da fare a casa e offrire ad amici e familiari. Tra i dolci senza cottura questo è uno dei più classici, e con la nostra ricetta potete prepararlo in pochi e semplici passi. Ecco come!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolce di oggi è la cheesecake senza cottura

porzione di cheesecake light con salsa di fragole su piatto rettangolare
Foto Shutterstock | juefraphoto

La cheesecake senza cottura un dolce goloso che si prepara senza dover accendere il forno, è un dolce freddo composto da una base di biscotti secchi friabili (i più usati per le cheesecake sono i Digestive) sbriciolati e amalgamati con burro fuso

Invece la farcitura di questa torta, come suggerisce il nome, è a base di formaggi. Infatti nella ricetta principale di questo dolcetto facile e veloce sono usati panna, ricotta e Philadelphia, ma trovate anche altri suggerimenti per varianti golose e più leggere.

Allora, vi è venuta la voglia di preparare questo dolcino? Non vi resta che andare in cucina e seguire la ricetta!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti