Dolce+del+giorno%3A+la+crema+da+rompere+%28e+non+%C3%A8+la+br%C3%BBl%C3%A9e%29
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-e-veloce-10-agosto/160235/amp/
Ricette del giorno

Dolce del giorno: la crema da rompere (e non è la brûlée)

Cari lettori golosi di ButtaLaPasta, oggi abbiamo scelto per voi un dolcetto facile e veloce davvero straordinario, un dessert al cucchiaio tutto da gustare dopo averne rotto la crosticina croccante in superficie… No, non si tratta della creme brûlée di origine francese, ma di quella che – si dice – sia la sua antenata… Scopritela con noi!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora ecco la nostra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Il dolcetto facile di oggi è la crema catalana

Foto Shutterstock | Andrei Iakhniuk

Il dolce facile che abbiamo deciso di proporvi per completare in bellezza il vostro menu è la crema catalana, una delizia che potete servire come dessert sfizioso.

Questo dolcetto al cucchiaio è piuttosto simile alla creme brûlée francese, ma la differenza sta nel tipo di cottura.

In prativa è una specie di budino che però ha una deliziosa e croccante patina di zucchero fiammato sulla superficie. Scoprite subito come prepararlo a casa, con un semplice forno!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Credevo di non poter mangiare i cachi a dieta, poi la mia nutrizionista mi ha detto come e quanti consumarne

Buoni i cachi, ma si possono mangiare a dieta? Ecco quanti e come consumarne per…

22 minuti ago

L’antica ricetta della mostarda siciliana te la faccio scoprire io: sapori di un tempo, l’autunno diventa golosissimo

Oggi ricetta tutta siciliana: facciamo la mostarda d'uva come quella di una volta, la preparazione…

1 ora ago

Ciambellone spaventoso di Halloween | Il 31 mattina a colazione questo va a ruba!

È ufficialmente cominciato il conto alla rovescia per le festività di Halloween, ecco perché io…

2 ore ago

Carbonara di zucca, è così buona che ho dovuto rifarla il giorno dopo: strepitosa

La carbonara che ha stupito tutti, ho tolto l’uovo, messo la zucca, e ho creato…

3 ore ago

Ma chi l’ha detto che con i piselli non si può fare la scarpetta? Provali in umido e pulirai il piatto

Era da un po’ di tempo che cercavo un modo sfizioso di rendere sugosi i…

4 ore ago

Non cadere in trappola: questi cibi sembrano light ma dovresti consumarli raramente, sono pieni di zuccheri

Ti sembra di stare a dieta rigida eppure non dimagrisci? Forse stai consumando un po'…

5 ore ago