Dolce del giorno: la torta fredda al limone tutta da gustare

Scoprite il dolcetto di oggi che abbiamo scelto per voi: con la nostra ricetta passo passo potete realizzarlo anche voi e non vedrete l'ora di offrirlo ai vostri ospiti!

fetta di cheesecake al limone con fettine di agrumi

Foto Shutterstock | gowithstock

Apriamo il nostro laboratorio di pasticceria e prepariamo insieme il dolcetto facile e veloce di oggi. Si tratta di una torta fredda facile da fare, morbida, ricca di sapore, profumata e cremosa. È proprio un dolce che piace a tutti! Siete curiosi di sapere come prepararlo? Seguiteci e continuate a leggere per scoprirlo!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco la ricetta del dolce freddo che vi conquisterà al primo assaggio!

Dolcetto del giorno: la cheesecake al limone

cheesecake al limone
Foto Shutterstock | lola1960

La cheesecake al limone è il dolce che abbiamo scelto di proporvi oggi. Si tratta di un dolce molto semplice da fare e adatto alla stagione estiva, una torta fredda ricca e profumata che sarà perfetta per terminare ogni menu in modo goloso!

Per realizzare questa ricetta prendere degli ottimi limoni, meglio se provenienti da agricoltura biologica, e considerate il fatto che la torta dovrà riposare in frigo per rassodarsi.

Quindi il nostro consiglio è di prepararla con largo anticipo in modo da gustarla in tutta la sua bontà!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.