Dolce del giorno: il plumcake estivo con la frutta

Il dolcetto facile e veloce di oggi è un tripudio di frutta fresca di stagione che vi conqnuisterà al primo morso!

vassoio di vetro con torta plumcake di frutta estiva

Foto Shutterstock | TanaCh

Chissà se avete già indovinato quale dolcetto facile e veloce vi proponiamo oggi… Si tratta di una ricetta della nonna che vi permette di fare una torta con la frutta fresca di stagione davvero semplice ma ricca di gusto! Ma basta perdere tempo, trasferiamoci in cucina e vediamo come realizzare questo dolce del giorno profumatissimo!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco come fare la nostra ricetta del dolce di oggi preparato con tanta buona e fresca frutta di stagione!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta di frutta estiva

vassoio con torta alle albicocche cosparsa di zucchero a velo
Foto Shutterstock | Peredniankina

La torta di frutta estiva è una delizia tutta da provare, approfittando dell’abbondanza di frutta del periodo estivo che vi regala prugne, albicocche e pesche di qualità!

Potere realizzare questa torta sfiziosa che è in tutto e per tutto simile a un plumcake farcito di frutta fresca per fare una merenda sana e golosa oppure per terminare in modo originale il menu.

Seguite passo passo la nostra facile ricetta, e deliziatevi concedendovi un pausa con questo dolce genuino fatto in casa!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti