Dolce del giorno: i fichi come non li avete mai gustati!

Ecco una delle idee più geniali per portare in tavola un dolcetto facile e veloce ricco di bontà con tanta frutta fresca!

Fichi caramellati, le varianti con il gelato

Foto Shutterstock | Lesya Dolyuk

Solo tre ingredienti vi basteranno per preparare il dolcetto facile e veloce di oggi! Uno degli ingredienti, come avrete già capito, è una deliziosa frutta di stagione, cioè i fichi. Gli altri non vi resta che scoprirli continuando a leggere!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco la ricetta del dolce facile e veloce di oggi, che vi conquisterà al primo assaggio!

I dolcetti facili e veloci di oggi sono i fichi caramellati

Fichi caramellati: ricetta per fare i fichi caramellati
Foto Shutterstock | Lesya Dolyuk

Con la ricetta dei fichi caramellati portate in tavola un dessert davvero insolito eppure molto goloso, fatto con tanta buona frutta fresca di stagione.

Inoltre, nel link della ricetta, troverete tante varianti alla preparazione classica, in modo da poter scatenare la fantasia e portare in tavola ogni giorno tanti dolcetti facili sempre diversi!

Bene, noi vi auguriamo buon appetito e vi diamo appuntamento a domani per altre ricette di dolcetti semplici e golosi da realizzare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.