Dolce del giorno: il semifreddo goloso per fine cena

Per terminare una cena importante nel migliore dei modi non c'è niente di meglio che servire in tavola un goloso semifreddo. La nostra ricetta del dolcetto facile e veloce del giorno è proprio quella di un semifreddo sfizioso. Scopritelo!

semifreddo al torroncino

Foto Shutterstock | LightChaserPH

Bentornati al nostro appuntamento quotidiano con il dolce del giorno, anche oggi vogliamo suggerirvi una ricetta squisita per fare un dolcetto facile e veloce con le vostre mani e stupire gli ospiti a cena. Cosa propongono oggi i nostri pastry chef? Lo scopriamo insieme, continuate a leggere!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora siamo pronti per andare a vedere come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per uno sfizio dal gusto straordinario!

Il dolce da preparare oggi è il semifreddo al torroncino

fette di semifreddo al torroncino con topping al miele e mandorle
Foto Shutterstock | kevinjet24

Il semifreddo al torroncino è semplicemente un dolcetto facile e veloce che potrete portare in tavola per terminare in bellezza un menu raffinato.

Si tratta di un dessert al cucchiaio fresco e molto goloso, che piacerà anche agli ospiti dai palati più esigenti.

La ricetta che vi proponiamo è semplice da preparare, adatta anche agli chef meno esperti! Quindi tutti potete fare questo dolce a regola d’arte, seguendo i nostri consigli!

Noi vi diamo appuntamento a domani con un altro dolcetto sfizioso da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.