Dolce del giorno: la torta con le pesche sciroppate

Deliziatevi con un dolcetto facile e veloce preparato con tanta buona frutta! Godetevelo a merenda o come fine pasto sfizioso e goloso!

vassoio con torta con le pesche sciroppate tagliata

Foto Shutterstock | MShev

Con le pesche sciroppate potete realizzare tantissimi dessert come il dolcetto facile e veloce del giorno che abbiamo scelto per voi. Si tratta di un dolce davvero molto goloso, ma anche semplice da fare, che potete servire in tavola come dolcino da fine pasto oppure per fare un break durante la merenda pomeridiana. Andiamo a vedere come preparare al meglio questa torta con le pesche sciroppate!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora siamo pronti per andare a vedere come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per uno sfizio dal gusto straordinario!

La ricetta dolce del giorno è la torta con pesche sciroppate

donna cucina la ricetta del giorno del dolce con uova e farina
Foto Shutterstock | S_L

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta con le pesche sciroppate, un delizioso dolce facilissimo da fare, che potete gustare d’estate ma anche durante il resto dell’anno.

Si tratta di un dolcetto con pochi ingredienti, quelli in genere usati per la realizzazione delle torte. Infatti per fare questo dolce con le pesche sciroppate vi serviranno farina, latte, uova, zucchero, burro e lievito per dolci. Ovviamente anche le pesche sciroppate e del limone non trattato.

Una volta sfornato questo dolce, potrete gustarlo dopo averlo fatto raffreddare. E siamo sicuri che piacerà a voi e a tutti i vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.