Dolce del giorno: il bubble tea

Scoprite il dolcetto di oggi che abbiamo scelto per voi: con la nostra ricetta potete realizzarlo anche voi e non vedrete l'ora di offrirlo ai vostri ospiti!

due bicchieri di bubble tea con latte e perle

Foto Shutterstock | gowithstock

Oggi vi proponiamo una ricetta speciale per il vostro dolcetto facile e veloce, che in realtà non è un vero e proprio dolce, ma una bevanda a base di latte e tè. Siete curiosi di sapere come realizzare il bubble tea? Allora proseguite nella lettura e scoprite tutti i segreti per una preparazione a regola d’arte!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il bubble tea

scodella con perle di tapioca prese con un mestolo
Foto Shutterstock | Romix Image

Ecco come fare la ricetta del bubble tea, una bevanda a base di tè arricchita con latte che la rende una golosità da gustare quando si ha voglia di una coccola dolce.

La particolarità del bubble tea è che la bevanda si compone di perle di tapioca, da qui il significato del nome che sta per tè con le bolle, anche se sarebbe meglio dire tè con le perle.

Queste perle di tapioca si presentano come delle sfere gommose che vanno masticate mentre si gusta il tè. Le varianti del bubble tea sono praticamente infinite. Infatti il gusto cambia a seconda del tipo di tè utilizzato e del sapore conferito anche dallo yogurt che spesso si aggiunge alla miscela.

Ad ogni modo, l’originale è a base di tè nero, di latte e di perle di tapioca. Allora, vi siete incuriositi? Non vi resta che seguire il link della ricetta e realizzare il vostro bubble tea oggi stesso!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti