Dolce del giorno: la torta paradiso

Questa torta che abbiamo scelto come dolcetto facile e veloce di oggi è molto semplice da realizzare e siamo sicuri che vi conquisterà per la sua consistenza estremamente soffice!

torta paradiso

Foto Shutterstock | Ahanov Michael

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una torta da preparare con una ricetta talmente semplice da fare che, una volta imparata, diventerà il vostro asso nella manica! Si tratta di un dolce spugnoso e morbidissimo, che non a caso evoca ambienti paradisiaci… Infatti stiamo parlando della torta paradiso, un dolce perfetto a fine pasto ma ottimo in qualsiasi momento della giornata. Siete pronti a scoprirlo? Allora continuate a leggere…

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta paradiso

Torta paradiso con zucchero a velo
Foto Shutterstock | Ricantimages

Oggi vi abbiamo voluto coccolare con una torta squisita, allora andiamo a preparare insieme la ricetta originale della torta paradiso, un dolce che non è soltanto golosissimo, ma anche sofficissimo ed irresistibile.

La torta paradiso classica fa parte della cucina della Lombardia, anzi per essere più precisi è una ricetta tipica di Pavia. Ovviamente la potete gustare in purezza, oppure la potete farcire con la marmellata o con la crema pasticcera.

E per i più golosi, nella ricetta indicata ci sono anche diverse varianti da realizzare, come la torta paradiso kinder, anche al cacao, e la ricetta per farla con il Bimby.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti