Dolce del giorno: l'albero di Natale di pasta sfoglia

Quale dolcetto facile e veloce vi suggeriamo di preparare oggi? Semplice! La ricetta dell’albero di Natale di pasta sfoglia, una golosità perfetta da portare in tavola nei giorni di festa!

tavolo della cucina con sopra un albero di natale di pasta sfoglia con nutella

Foto Shutterstock | Teresa Kasprzycka

Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce che potete preparare durante il periodo delle feste di fine anno. Ve lo proponiamo con un certo anticipo così potrete fare tutte le prove che volete fino a che troverete la giusta manualità per una creazione bella da vedere, oltre che buona da mangiare. Allora, siete pronti per scoprire come fare un albero di Natale di pasta sfoglia molto scenografico?

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è l’albero di Natale di pasta sfoglia con nutella

Albero di natale di pasta sfoglia con nutella a forma di stellina
Foto Shutterstock | Little Hand Creations

Con la pasta sfoglia fatta in casa, o con i panetti e i rotoli già pronti che potete trovare nei banchi frigo e freezer dei supermercati, potete preparare tanti tipi di dolcetti facili e veloci. Come gli alberelli di Natale dolci!

Potete dare la forma di albero alla pasta sfoglia, oppure ritagliare delle stelline con un coppapasta, cuocerli e poi assemblarli come vedete nella foto, ad esempio.

Realizzare un albero di Natale di pasta sfoglia farcito con la Nutella è davvero semplice, e potrete decorare la vostra creazione con granella di nocciole, confettini colorati e zuccherini a forma di cristalli di ghiaccio.

Tutti i vostro ospiti saranno deliziati dalla bellezza e dalla bontà semplice di questo dolcino, e a voi non resterà altro da fare che prepararne subito un altro!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.