Dolce del giorno: la torta facile e veloce con frutta

Ecco una variante di un grande classico della pasticceria italiana da portare in tavola: il dolcetto facile e veloce di oggi vi conquisterà!

piatto con porzione di tiramisù alla frutta mista

Foto Shutterstock | Vitalina Rybakova

Per il dolcetto facile e veloce di oggi abbiamo scelto una delle ricette più amate e realizzate dagli italiani e in tutto il mondo, ma rivisitata in modo diverso dal solito. Si tratta di una variante davvero fresca e deliziosa, perfetta per finire il pasto di un pranzo o di una cena estiva in modo sfizioso!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora siamo pronti per andare a vedere come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per uno sfizio dal gusto straordinario!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il tiramisù alla frutta

Tiramisù alle fragole
Foto Shutterstock | sweet marshmallow

Per terminare un pasto in modo speciale vi suggeriamo di portare in tavola uno dei dolci classici della pasticceria italiana, ma declinato in modo diverso dal solito.

Parliamo della ricetta del tiramisù alla frutta, una delizia facile e veloce da fare, ovviamente ideale per l’estate perché è un dessert che va servito ben freddo.

Per questo tiramisù con la frutta potete usare tutta la frutta che amate di più, dalle fragole alle pesche, dalle albicocche alle ciliegie. Vedrete, tutti i vostri ospiti vi faranno i complimenti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.