Dolce del giorno: la granita esotica fresca per l'estate

Siete stufi del caldo e volete gustare un dolcetto facile e veloce fresco e sfizioso? Allora seguite la nostra ricetta per fare questa granita a cui nessuno sa dire di no!

barattolo con polpa e granita di cocco

Foto Shutterstock | 279photo Studio

Oggi vi proponiamo una ricetta dolce del giorno davvero rinfrescante, una delizia ideale per terminare il pasto in maniera goloso e con un tocco esotico. Si tratta di una granita al cocco, un dolcetto facile e veloce pronto in pochi passaggi e preparata con frutta fresca e non con sciroppi o aromi. Scoprite come prepararla insieme a noi!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora siamo pronti per andare a vedere come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per uno sfizio dal gusto straordinario!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la granita al cocco

mezzo cocco pieno di latte di cocco fatto in casa
Foto Shutterstock | homelesscuisine

Fresca ed estiva, la granita al cocco è la ricetta dolce perfetta per contrastare il caldo torrido! Si prepara con pochi semplici ingredienti e il risultato è ottimo, anche senza gelatiera!

E se volete presentare la vostra granita al cocco alla fine di un menu di una cena con ospiti, potete servirla in mezze noci di cocco svuotate, e farete un figurone!

Se non avete tempo e voglia di occuparvi delle noci di cocco andranno benissimo anche delle coppe da dessert o dei bicchieri alti, in cui potrete infilare una cannuccia colorata.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti