Dolce del giorno: torta al cioccolato Bimby

Anche oggi abbiamo scelto per voi un dolcetto facile e veloce da cucinare insieme per i vostri momenti più golosi da condividere con le persone amate.

Deliziosa Torta al cioccolato con il Bimby farcita e decorata con fragole

Foto Shutterstock | Africa Studio

Apriamo il nostro laboratorio di pasticceria e prepariamo insieme il dolcetto facile e veloce di oggi: si tratta di un ricetta classica, un dolce che piace davvero a tutti e che potete preparare con il Bimby! Come avrete già capito si tratta della torta al cioccolato Bimby, una bontà dedicata agli amanti del cioccolato, l’ingrediente principe di questo dolce sofficissimo!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta al cioccolato Bimby

Torta al cioccolato
Foto Shutterstock | Irina Suglobova

La torta al cioccolato Bimby è un dolce sofficissimo e semplicissimo da fare, che piace a tutti, grandi e bambini. Una volta preparato e sfornato, ma soprattutto dopo averla fatta raffreddare, potete farcire la torta in tanti modi diversi.

Così potrete creare un dolce squisito, ottimo anche per festeggiare una ricorrenza speciale, come un compleanno.

Ad ogni modo questa torta al cioccolato con il Bimby è talmente morbida e soffice che è ottima anche mangiata semplicemente a fette, magari accompagnata da una bella tazza di tè fumante.

Allora, vi siete ingolositi e volete prepararla subito? Bene, seguite tutte le indicazioni presenti nella ricetta che vi abbiamo linkato, e fatevi ispirare anche dalle tante varianti e farciture che trovate tra i suggerimenti.

Noi ci diamo appuntamento a domani con altre ricette dolci facili e veloci da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti