Dolce del giorno: le crepes alla crema pasticcera

Avete voglia di un dolcetto facile e veloce nutriente e goloso? Allora la ricetta che i nostri pastry chef hanno scelto per voi vi soddisferà sicuramente!

piatto con torretta di crepes alla crema pasticcera

Foto Shutterstock | Liliya Kandrashevich

Ecco il dolcetto facile e veloce di oggi, una ricetta classica e tradizionale, semplicissima da realizzare con pochi ingredienti genuini. Questo dolce di oggi potete portarlo in tavola a fine pasto per rendere speciale il vostro menu con un dessert sfizioso. Anche se è un dolcino ideale durante una pausa pomeridiana quando avete bisogno di un po’ di energia! Allora non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere come realizzare questa bontà ultra golosa!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è: crepes alla crema pasticcera

Crepes dolci farcite con lamponi
Foto Shutterstock | Dream79

Ed eccoci qui a presentarvi il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto oggi per voi, si tratta delle crepes alla crema pasticcera, delle deliziose frittelline farcite con un cremoso ripieno che vi delizierà dal primo all’ultimo boccone!

Con la nostra ricetta potrete seguire passo passo la preparazione delle crepes e della crema pasticcera, una volta pronti in due ingredienti non dovrete fare altro che farcire e gustare!

Facile, no? A noi non resta che augurarvi di trascorrere un momento di dolcezza insieme ai vostri cari e vi diamo l’appuntamento a domani con un altro dolcetto sfizioso da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti