Foto Shutterstock | istetiana
Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce davvero goloso, una conserva di frutta che potete gustare subito o mantenere in dispensa e consumare in un altro momento. Stiamo parlando della confettura di pere, una delizia da spalmare sul pane o da usare per farcire crostate, tartellette, torte e dessert vari. Vediamo come prepararla!
Allora siamo giunti al momento di svelare come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità facile e veloce!
Con la ricetta della marmellata di pere potete chiudere nel barattolo la bontà e il profumo della vostra frutta preferita! Si prepara in pochi minuti e potete gustarla tutte le volte che volete, durante l’anno!
In realtà dovremmo parlare di confettura, perché c’è una bella differenza tra marmellate e confetture, ma ormai la maggior parte delle persone usano i due termini come sinonimi, quindi spesso anche noi chiamiamo questa conserva in questo modo.
Tornando alla nostra ricettina dolce, nel link indicato troverete tantissime idee per fare tanti tipi di confettura di pere aromatizzata in modi diversi, così potete provarla per le vostre ricette dolci o gustare semplicemente su una fetta di pane tostato!
Medici e nutrizionisti ci ripetono da anni che dovremmo mangiare ogni giorno un po' di…
I tortini di carne sono talmente buoni che ogni volta dovrai fare doppia dose perché…
Mia nonna diceva sempre di strofinare l'aglio sul pane prima di fare le bruschette non…
Una cheesecake che cuoci in forno ma non è l'unica sua particolarità: se la prepari…
Porta in tavola od in veranda i muffin così preparati e preparati a fare a…
Stasera faccio la pizza al piatto come nelle vere pizzerie napoletane: con la ricetta di…