Dolce del giorno: la marmellata di pere che ti sorprenderà

Provate a realizzare insieme a noi questo dolcetto facile e veloce che potete conservare o usare per farcire crostate e torte golose!

Marmellata di pere fatta in casa con pere Williams

Foto Shutterstock | istetiana

Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce davvero goloso, una conserva di frutta che potete gustare subito o mantenere in dispensa e consumare in un altro momento. Stiamo parlando della confettura di pere, una delizia da spalmare sul pane o da usare per farcire crostate, tartellette, torte e dessert vari. Vediamo come prepararla!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Allora siamo giunti al momento di svelare come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità facile e veloce!

La ricetta dolce di oggi è la marmellata di pere

Marmellata di pere fatta in casa con il Bimby
Foto Shutterstock | Chamille White

Con la ricetta della marmellata di pere potete chiudere nel barattolo la bontà e il profumo della vostra frutta preferita! Si prepara in pochi minuti e potete gustarla tutte le volte che volete, durante l’anno!

In realtà dovremmo parlare di confettura, perché c’è una bella differenza tra marmellate e confetture, ma ormai la maggior parte delle persone usano i due termini come sinonimi, quindi spesso anche noi chiamiamo questa conserva in questo modo.

Tornando alla nostra ricettina dolce, nel link indicato troverete tantissime idee per fare tanti tipi di confettura di pere aromatizzata in modi diversi, così potete provarla per le vostre ricette dolci o gustare semplicemente su una fetta di pane tostato!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti