Ricetta del giorno: le melanzane imbottite alla pugliese

Preparate insieme a noi questa ricetta del giorno gustosa e facilissima che vede come protagoniste le melanzane, qui proposte con un ripieno leggero e sfizioso!

piatto con due melanzane ripiene

Foto Shutterstock | hlphoto

Per la ricetta del giorno dovete avere a portata di mano delle belle melanzane sode e lucide, dalla polpa morbida, che andremo a farcire in modo davvero appetitoso seguendo una delle ricette pugliesi più facili da fare. Siete pronti a preparare queste melanzane imbottite insieme a noi? Allora andiamo subito a vedere come fare!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ed ora ecco come fare la ricetta del giorno con tutti i trucchi per una preparazione perfetta e gustosa!

La ricetta del giorno è: melanzane ripiene pugliesi

Melanzane ripiene: la ricetta originale e le varianti sfiziose
Foto Shutterstock | Ivanna Pavliuk

Le melanzane ripiene pugliesi sono leggere e appetitose, farcite con un semplice ripieno che vi piacerà! Tra l’altro si devono cuocere al forno, particolare che consente di sfornare un piatto meno calorico del fritto!

Potete servire queste gustose melanzane sia a pranzo che a cena, anche per un secondo sfizioso della domenica da consumare quando tutta la famiglia è riunita a tavola!

Siamo certi che questa ricetta del giorno vi piacerà moltissimo, anche perché è rapida e facilissima, e noi vi diamo appuntamento a domani con altre idee da trasformare in piatti appetitosi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.