Dolce del giorno: i tartufini al cocco pronti in 5 minuti

State cercando un dolcetto facile e veloce che sia anche goloso ma leggero? Venite a scoprire la nostra ricetta dolce del giorno, vi piacerà!

palline al cocco e cacao

Foto Shutterstock | hadasit

Se state cercando la ricetta di un dolcetto facile e veloce da presentare in tavola ma avete pochissimo tempo, abbiamo quello che fa per voi! Si tratta di un dessert goloso e dal gusto fresco, realizzato con cocco e ricotta. Allora, siete curiosi di sapere come fare i tartufini al cocco più buoni di sempre? Vediamo insieme come fare!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora siamo pronti per andare a vedere come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per uno sfizio dal gusto straordinario!

Il dolcetto facile e veloce di oggi: le palline al cocco

palline fatte con ricotta, cocco e cacao
Foto Shutterstock | Joerg Beuge

Ci vorranno solo pochi minuti per preparare questo dolcino facilissimo e in poche mosse potrete servire delle golosissime palline al cocco e cioccolato perfette per un break pomeridiano o un dessert sfizioso.

Per variare e proporre i tartufini al cocco in modi diversi potete anche far rotolare le palline di ricotta e cacao o cioccolato nello zucchero, nel cacao o nella granella di nocciole.

Avete visto come è semplice questa ricetta dolce? Noi vi diamo appuntamento a domani per preparare insieme un’altra golosità perfetta per i vostri momenti di pausa!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.