Dolce del giorno: la chiffon cake al limone

Volete sfornare un dolcetto facile e veloce che sia sofficissimo, morbido, umido e irresistibile? Allora questa è la ricetta giusta che fa per voi. Scopritela subito!

vassoio tondo di ardesia con chiffon cake al limone

Foto Shutterstock | nelea33

Straordinariamente soffice, il dolcetto facile e veloce che vi proponiamo di fare oggi insieme a noi è una torta davvero speciale. Se ancora non avete assaggiato la chiffon cake e vi siete persi questa esperienza, allora dovete rimediare subito! Potete farlo seguendo la nostra ricetta e sfornando il vostro dolce in poche e semplici mosse!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la chiffon cake al limone

tagliere con torta chiffon cake a fette
Foto Shutterstock | SATOSHI ONO

La chiffon cake al limone è una torta che fa parte della cucina degli Stati Uniti ed è la loro classica torta da prima colazione o da merenda.

Possiamo dire che questo ciambellone al limone made in Usa ha una caratteristica particolare che la rende diversa da altri tipi di ciambelloni più caserecci e nostrani.

Infatti si tratta di un dolce molto soffice e morbido che ha una sua particolare consistenza grazie alla preparazione degli ingredienti e grazie all’uso di uno stampo speciale.

Che dite, volete provare a fare anche voi una chiffon cake al limone da leccarsi i baffi? Allora non vi resta che dare uno sguardo alla nostra ricetta, seguire le indicazioni per la preparazione e gustare questa torta fatta con le vostre mani insieme ai vostri amici!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti