Dolce del giorno: pancake alla Nutella

Apriamo il nostro laboratorio di pasticceria e prepariamo insieme il dolcetto facile e veloce di oggi: si tratta di un ricetta classica, un dolce che piace davvero a tutti!

piatto con torretta di pancake alla nutella

Foto Shutterstock | Little Hand Creations

Volete cominciare la giornata con una carica di energia o fare una merenda deliziosa? Allora il dolcetto facile e veloce di oggi fa al caso vostro! Infatti abbiamo scelto la ricetta del pancake alla Nutella, un dolcetto facilissimo da realizzare che piace molto anche ai bambini! Andiamo a vedere subito come fare la preparazione dei pancake…

Ma prima leggete anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il pancake alla Nutella

torre di pancake al cioccolato con salsa fondente alla panna
Foto Shutterstock | Olyina V

I pancake alla nutella sono dei dolcetti perfetti da gustare quando la voglia di qualcosa di buono vi prende all’improvviso oppure se gli amichetti dei bambini di casa sono arrivati a fare visita!

Morbidi e fragranti, i pancakes alla nutella oltre ad essere golosissimi sono anche facilissimi da realizzare con pochi e comuni ingredienti, presenti praticamente in ogni dispensa.

A voi non resta che realizzarli oggi stesso, mentre noi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette, idee e consigli per le vostre creazioni dolci e salate in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti