Dolce del giorno: il ciambellone alla Nutella, una delle torte per bambini più amate

Pronti per un dolce sofficissimo che nasconde un ripieno goloso e cremoso? Ecco la torta facile che abbiamo scelto oggi per voi!

Ciambellone al cioccolato

Foto Shutterstock | Africa Studio

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il ciambellone alla Nutella che notoriamente è una delle torte per bambini più amate anche dai grandi! Qui vedremo come fare la ricetta più buona e golosa e anche come realizzare delle varianti per rendere questo dolce ancora più irresistibile!

Ma prima leggete anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcino facile di oggi è una torta alla nutella davvero golosa

Ciambellone alla Nutella
Foto Shutterstock | Marian Weyo

Con la ricetta del ciambellone alla Nutella potete servire in tavola una golosa torta perfetta per la pausa pomeridiana di tutta la famiglia. La merenda sarà indimenticabile!

Questa ciambella è davvero un dolce sofficissimo che piace veramente a tutti, anche se i bambini ne vanno letteralmente pazzi! L’impasto è estremamente facile da preparare e darà al ciambellone una consistenza morbida che si scioglie in bocca

A completare il tutto c’è il ripieno di Nutella, che potete anche far colare sulla superficie, ad esempio se decidete di portare in tavola questo dolce come dessert.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti