Dolce del giorno: brioches fritte alle prugne

Avete già assaggiato il dolcetto facile e veloce che vogliamo proporvi oggi? Si tratta di un dolce del giorno soffice, goloso e irresistibile, scopritelo subito!

primo piano delle brioche fritte alle prugne

Foto Shutterstock | BarthFotografie

Oggi vogliamo suggerirvi un dolcetto facile e veloce diverso dal solito, uno snack ottimo da gustare in qualsiasi momento della giornata. Sofficissime e con un ripieno speciale fatto con le prugne, queste brioches fritte vi conquisteranno al primo assaggio! Andiamo subito a vedere come prepararle.

Ma prima leggete anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la brioche fritta ripiena di prugne

donna sta preparando la ricetta del giorno per un dolcetto facile e veloce
Foto Shutterstock | Pavle Bugarski

Le brioches fritte alle prugne sono un dolcetto davvero goloso che farà la felicità dei bambini di casa! In pratica si tratta di un impasto lievitato che viene farcito con un ripieno particolare fatto con le prugne secche reidradate.

Siete curiosi di preparare questi snack semplici e genuini ma tanto buoni? Sono sofficissimi, tutti da gustare! Vi basta seguire gli step della preparazione, lasciare lievitare, friggere e gustare la vostra creazione!

Facile, no? A noi non resta che augurarvi di trascorrere un momento di dolcezza insieme ai vostri cari e vi diamo l’appuntamento a domani con un altro dolcetto sfizioso da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti