Dolce del giorno: la ciambella per i più golosi

Per la ricetta del dolcetto facile e veloce oggi abbiamo sfogliato il ricettario della pasticceria casalinga e abbiamo trovato una torta semplicissima da fare ma molto golosa. Venite a scoprire di cosa si tratta!

fette di ciambellone al cacao su piatto per la merenda

Foto Shutterstock | MaKo-studio

Il dolcetto facile e veloce di oggi è quello di una torta talmente semplice da fare che una volta imparata diventerà il vostro asso nella manica! Si tratta di un ciambellone ottimo in qualsiasi momento della giornata, a pranzo come a merenda. Siete pronti a scoprirlo? Allora continuate a leggere e cominciate a prendere del cacao amaro…

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta semplice e deliziosa, un dolcetto facile e veloce con pochi ingredienti!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il ciambellone al cacao

Ciambellone al cioccolato
Foto Shutterstock | Africa Studio

Il dolcetto facile di oggi è il ciambellone al cacao, una torta davvero semplicissima da realizzare con pochi ingredienti sani e genuini.

Questa è una ricetta classica della pasticceria casalinga ma ovviamente la potete variare in base ai vostri gusti. Ad esempio, potete aggiungere all’impasto delle gocce di cioccolato oppure ricoprirlo con una colata di cioccolato o nutella per renderlo ancora più goloso.

Provatelo insieme a una pallina di gelato e vedrete, avrete realizzato con poco sforzo un ottimo dolcetto da fine pasto sfizioso e fresco.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti