Dolce del giorno: la torta di frolla ripiena di crema

Prendete tutti gli ingredienti e preparate con noi la ricetta di questo dolcetto facile e veloce, una torta straordinariamente buona e golosa che completerà in maniera speciale qualsiasi vostro menu!

piattino con fetta di torta della nonna

Foto Shutterstock | OlgaBombologna

Come non amare questo dolcetto facile e veloce di oggi? Vi proponiamo una torta semplice da fare che viene dalla tradizionale cucina toscana. Si tratta di una torta talmente golosa che non saprete scegliere il momento giusto per assaporarla: a colazione, a merenda o a fine pasto?

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta della nonna

Torta della nonna
Foto Shutterstock | Artemiy_U

La torta della nonna è un tripudio di bontà! Una friabile pasta frolla è lo scrigno che racchiude un cuore cremoso di vellutata crema pasticcera.

Il tutto è sormontato da tanti pinoli che, in cottura, si tostano e diventano croccanti al punto giusto. E donano un aroma inconfondibile a questa torta facile e deliziosa!

Noi vi suggeriamo di preparare questa torta e gustarla come dolce da fine pasto, così il vostro menu si concluderà nel miglior modo possibile!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.