Dolce del giorno: lo sfizio friabile ma senza burro

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una ricetta semplice di una torta golosissima e sfiziosa, ottima a merenda ma anche a fin pasto

Crostata senza burro con marmellata di fragole

Foto Shutterstock | ltummy

Siete alla ricerca di un dolcetto facile e veloce da fare, ma soprattutto che piace a tutta la famiglia? Allora ecco che la nostra proposta vi sarà particolarmente gradita. Abbiamo scelto per voi un dolce buono per ogni occasione, che potete fare anche senza burro! Ecco il dolce di oggi che piace anche agli ospiti che non amano le varianti delle ricette classiche!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata senza burro

crostata all'olio tagliata a spicchi
Foto Shutterstock | canbedone

Allora, siete pronti a preparare con noi la ricetta del dolcino facile di oggi? Si tratta della crostata senza burro, una torta davvero molto semplice da fare.

Al posto del burro si usa dell’olio, anche se ci sono altre varianti che potete seguire senza usare né burro né olio. Per farcire la vostra crostata scegliete la vostra confettura preferita. Potete anche usare della frutta fresca di stagione.

Noi ci diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta dolce facile e veloce da fare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti