Dolce del giorno: il croccante alle mandorle

Croccante, anzi croccantissimo e molto goloso: è il dolcetto facile e veloce che oggi abbiamo scelto per voi, provatelo e ne resterete incantati!

tovaglietta all'uncinetto con porzioni di croccante alle mandorle fatto in casa e incartato

Foto Shutterstock | Nataliya Arzamasova

Segnatevi o salvate immediatamente questa ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi perché vi sarà molto utile! Infatti potete realizzare il dolce del giorno oggi stesso, ma anche prepararlo nei prossimi giorni e regalarlo ad amici e parenti come dono gastronomico di Natale fatto con le vostre mani. Volete sapere come si prepara il croccante alle mandorle in pochi minuti? Allora continuate a leggere!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il croccante di mandorle

barrette di croccante di frutta secca con mandorle, nocciole e pinoli
Foto Shutterstock | AnikonaAnn

Con la frutta secca potete preparare tantissimi dolci, ma uno dei più semplici e golosi da fare è senza dubbio il croccante alle mandorle. Si tratta di un dolcetto che ha bisogno solo di tre ingredienti per essere preparato.

Infatti il croccante alle mandorle si realizza solamente con delle ottime mandorle, una manciata di zucchero, che può essere sia bianco che di canna, e poco succo di limone.

Questo dolcino si prepara specialmente durante le feste, e se volete stupire i vostri amici preparatelo e confezionatelo in una carta regalo per alimenti, sarà un buonissimo regalo di Natale fai da te che sarà apprezzato da tutti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti