Dolce del giorno: i biscotti al burro fragranti

Avete poco tempo ma tanta voglia di un dolcetto facile e veloce da preparare? Allora questa ricetta è proprio adatta a voi!

biscotti al burro danesi

Foto Shutterstock | New Africa

Se state pensando di preparare un dolcetto facile e veloce per la merenda golosa di oggi, per la colazione nutriente oppure per terminare il vostro menu del pranzo o della cena in modo sfizioso, ecco la ricetta ideale! Si tratta dei biscotti al burro dal gusto avvolgente e friabili al punto giusto, che faranno la felicità anche dei bambini di casa!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

I dolcetti facili e veloci di oggi sono i biscotti al burro

dolcetto facile e veloce di oggi i biscotti al burro
Biscotti al burro | Foto Shutterstock | Bastiaanstockimage

Non sono leggerissimi, ma sono talmente buoni che una volta ogni tanto vale la pena fare un piccolo strappo e non badare troppo alle calorie! Sono i biscotti al burro danesi, anche conosciuti coma danish butter cookies.

Il nostro consiglio per evitare sensi di colpa? Gustatene pochi, senza esagerare, ma non privatevi della loro bontà, sarebbe un delitto!

Sono dei biscottini friabili e irresistibili proprio come quelli che trovate in vendita custoditi nella mitica scatola di latta blu. E poi, diciamocelo, se li fate voi con le vostre mani saranno ancora più buoni, mille volte di più di quelli che trovate in commercio!

Solo ingredienti genuini e un pizzico di amore fanno di questi biscotti del dolcetti a cui nessuno sa dire di no, da cucinare e sfornare oggi stesso!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti