Dolce del giorno: prova questa ricetta della nonna infallibile!

State cercando la ricetta di un dolcetto facile e veloce da proporre per la merenda o come fine pasto goloso? Ecco la torta semplice e con pochi ingredienti che fa al caso vostro!

crostata farcita di marmellata di lamponi

Foto Shutterstock | GreenArt

Il dolcetto facile e veloce di oggi è un classico della pasticceria casalinga che molti di noi amano fare con cadenza settimanale! Si tratta di una torta semplice e genuina, che esce sempre bene grazie a questa ricetta della nonna super collaudata. Seguitela anche voi e sfornerete una crostata eccezionale!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta semplice e deliziosa, un dolcetto facile e veloce con pochi ingredienti!

Il dolcetto facile e veloce del giorno è la crostata di marmellata

crostata di marmellata
Foto Pixabay | gate74

Facile, veloce, golosissima: è la crostata di marmellata che oggi abbiamo scelto per voi! Questa ricetta della nonna è talmente squisita e semplice che una volta provata non l’abbandonerete più!

Non dovete fare altro che scegliere la vostra marmellata o confettura preferita per farcire il guscio di fragrante pasta frolla e poi assaporarla con calma!

E se non avete il burro a casa, poco importa, potete seguire una delle ricette varianti per realizzare la pasta frolla senza burro!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.