Foto Shutterstock | Grazziela
Per il dolcetto facile e veloce di oggi vi proponiamo una ricetta originale e diversa dal solito, che vi consentirà di portare in tavola una torta profumata e golosa, caratterizzata dal sapore dei cachi in perfetta armonia con il cacao amaro e la farina di castagne. Siamo sicuri che questo dolce autunnale farà breccia nei vostri cuori! Ecco come prepararlo alla perfezione!
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Desiderate realizzare un dolcetto facile e veloce con la frutta di stagione? Allora seguite la nostra ricetta della torta ai cachi, un dolcino molto goloso caratterizzato dalla presenza di questi frutti dolcissimi.
Per realizzarlo vi serviranno pochi altri ingredienti, come il cacao, la farina di castagne e la farina di farro. Si tratta di un dolce insolito e dal gusto straordinariamente buono, che piacerà a chi non si accontenta delle torte classiche.
E se volete rendere ancora più profumato il vostro dolce con i cachi potete aggiungere della scorza di arance e anche del succo di arance. La torta così aromatizzata piacerà anche ai bambini!
Per Natale struffoli in friggitrice ad aria, così non friggo nulla, la ricetta zero sbatti…
Hai mai provato il gratin di patate? Preparalo al posto del solito contorno e vedrai…
Quest’anno Natale ha deciso di servire qualcosa di diverso rispetto alle classiche lasagne, ecco perché…
C’è un piatto che mi fa sempre sentire una vera chef: il risotto al mandarino,…
Preparate insieme a noi pranzi e cene delle feste spettacolari con queste idee per il…
Il secondo piatto per Natale è salsicce e friarielli, il sapore autentico della tradizione napoletana…