Dolce del giorno: la torta ai cachi, sfizio autunnale per golosi

Ecco la ricetta di un dolcetto facile e veloce preparato con la frutta di stagione: cachi, castagne e farro sono i protagonisti di un dolce originale e molto goloso!

alzatina con torta ai cachi e frutti sullo sfondo

Foto Shutterstock | Grazziela

Per il dolcetto facile e veloce di oggi vi proponiamo una ricetta originale e diversa dal solito, che vi consentirà di portare in tavola una torta profumata e golosa, caratterizzata dal sapore dei cachi in perfetta armonia con il cacao amaro e la farina di castagne. Siamo sicuri che questo dolce autunnale farà breccia nei vostri cuori! Ecco come prepararlo alla perfezione!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta ai cachi

Torta di cachi
Foto Shutterstock | Eva Daren

Desiderate realizzare un dolcetto facile e veloce con la frutta di stagione? Allora seguite la nostra ricetta della torta ai cachi, un dolcino molto goloso caratterizzato dalla presenza di questi frutti dolcissimi.

Per realizzarlo vi serviranno pochi altri ingredienti, come il cacao, la farina di castagne e la farina di farro. Si tratta di un dolce insolito e dal gusto straordinariamente buono, che piacerà a chi non si accontenta delle torte classiche.

E se volete rendere ancora più profumato il vostro dolce con i cachi potete aggiungere della scorza di arance e anche del succo di arance. La torta così aromatizzata piacerà anche ai bambini!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti