Dolce del giorno: la golosità cioccolatosa

Avete già indovinato quale dolcetto facile e veloce vi proponiamo oggi? Si tratta di una ricetta originale che vi permette di gustare una torta al cioccolato molto, ma molto speciale!

fetta di sacher torte nel piatto nero

Foto Shutterstock | nelea33

Ecco il dolcetto facile e veloce di oggi che abbiamo scelto per voi: è ricco di gusto e molto goloso, piacerà anche agli ospiti più esigenti! Si tratta di un raffinatissimo dolce del giorno delizioso a base di… Cioccolato! Siete pronti a scoprire insieme a noi di quale dolcino sfizioso stiamo parlando? Bene, allora andiamo a prepararlo insieme!

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolcetto facile e veloce di oggi: la torta Sacher

torta sacher
Foto Shutterstock | limpido

Il dolcetto di oggi è la torta sacher, una splendida torta al cioccolato ricca di marmellata di albicocche e coperta da una raffinata ganache lucida al cioccolato.

Per gustarla come fanno nei migliori caffè viennesi vi suggeriamo di servire ogni fetta con una noce di panna acida. In mancanza potete usare la panna montata, ma non aggiungete zucchero, non serve!

Torta Sacher
Foto Shutterstock | tanjakovac

Una curiosità: sapevate che la torta Sacher, o Sachertorte è stata inventata nel 1832 a Vienna per Metternich dal pasticcere Franz Sacher? Ebbene sì, dobbiamo a lui questa bontà che ormai è diventata un vero e proprio mito, soprattutto per gli amanti del cioccolato!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti