Dolce del giorno: il Kinder Pinguì fatto in casa

Dilettatevi a preparare a casa la vostra versione della famosa merendina che si trova nel banco frigo dei supermercati con questa ricetta: farete un dolcetto facile in poco tempo!

piatto da dessert con kinder pinguì fatto in casa

Foto Shutterstock | Andrey Starostin

Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce davvero goloso che farà la felicità di tutti i vostri ospiti, non solo dei bambini. Avete presente il Kinder Pinguì, la famosa merendina che si trova nel banco frigo caratterizzata da un morbido pan di Spagna farcito con crema al latte e una croccante copertura al cioccolato? Bene, la potete fare al casa con questa ricetta che trovate di seguito!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora siamo pronti per andare a vedere come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per uno sfizio dal gusto straordinario!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il Kinder Pinguì

un kinder pinguì gigante fatto in casa
Foto Youtube | ichkocheheute

Amato soprattutto dai bambini, ma apprezzato anche dai grande, il Kinder Pinguì è un dolcetto sfizioso che potete preparare con facilità anche a casa, con le vostre mani!

La ricetta che vi proponiamo è quella per creare la soffice merendina formata da due strati di pan di Spagna al cioccolato e due strati di crema di latte con in mezzo del cioccolato.

Il tutto è poi coperto con croccante cioccolato fondente, ma se lo gradite potete usare anche del cioccolato al latte, per uno snack ancora più dolce!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti