Dolce del giorno: la marmellata di frutti di bosco

Cosa propongono oggi i nostri pastry chef per un dolcetto facile e veloce? Lo scopriamo insieme, continuate a leggere!

barattoli di marmellata ai frutti di bosco

Foto Shuttesrtock | Rusha

La voglia di dolci vi ha preso all’improvviso? Allora venite a vedere come fare un dolcetto facile e veloce con la marmellata di frutti di bosco. Potete gustarla tutte le volte che volete, per togliervi lo sfizio e condividere una golosità con chi amate.

Ma prima leggete anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolce del giorno è la marmellata ai frutti di bosco

Marmellata di more
Foto Envato | hraska | Marmellata di more

La marmellata ai frutti di bosco fatta in casa è sana e genuina e la potete fare con qualsiasi tipo di frutto fresco o surgelato.

Mixate insieme lamponi, ribes, mirtilli, more e fragole e otterrete una confettura dal sapore eccezionale, perfetta per accompagnare i pancake.

Poi potrete usarla da spalmare sul pane per la colazione o per la merenda, oppure per preparare altri dolci come le crostate. Inoltre è particolarmente adatta come copertura di una cheesecake allo yogurt o alla ricotta

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti