Dolce del giorno: la torta ricotta e prugne secche

Scoprite il dolcetto facile e veloce di oggi che abbiamo scelto per voi: è ricco di gusto e molto goloso, piacerà anche ai bambini di casa!

vassoio da portata con torta alle prugne

Foto Shutterstock | Stramp

Tutto è pronto nel nostro laboratorio di pasticceria per il dolcetto facile e veloce di oggi! Si tratta di una torta soffice e squisita ma facile da fare, morbida e ricca di tanta buona frutta, in questo caso abbiamo usato le prugne secche, opportunamente bagnate per renderle morbidissime!

Ma prima leggete anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta alle prugne secche

donna cucina la ricetta del giorno del dolce con uova e farina
Foto Shutterstock | S_L

La torta alle prugne secche è un dolce goloso realizzato con le prugne reidratate ed è molto semplice da fare, potete divertirvi anche con i bambini!,

Inoltre, la sua caratteristica che la contraddistingue da altri tipi di dolci con le prugne è che nell’impasto della torta si aggiunge la ricotta.

Questo fa sì che la torta sia straordinariamente soffice e delicata, davvero buona da gustare per la merenda del pomeriggio, ma anche come fine pasto insolito, ma ricco di gusto!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.