Dolce del giorno: la crostata morbida, soffice e golosa

Che dolce portare in tavola oggi? Ecco la nostra proposta per il dolcetto facile e veloce del giorno, una ricetta semplice da eseguire per portare in tavola una golosità sfiziosa tutta da condividere!

vassoio con crostata morbida con lamponi

Foto Shutterstock | Africa Studio

Prendete nota di questa ricetta perché con lei preparerete un dolcetto facile e veloce che conquisterà tutti, grandi e bambini! Vi occorreranno pochi e semplici ingredienti per fare una crostata morbida molto soffice e decisamente golosa! Ma non perdiamo altro tempo e andiamo subito a vedere come realizzare questa torta!

Ma prima leggete anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata morbida

crostata di frutta morbida
Foto Pixabay/svetlanabar

La crostata morbida è una torta deliziosa che si presta ad essere farcita in tanti modi diversi, con crema, panna, ricotta e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce.

In pratica è una sorta di torta dall’impasto soffice, tipo pan di Spagna, ma più simile alla crostata, che, grazie a una teglia ”furba” adatta alle crostate verrà con una speciale scanalatura che accoglierà la vostra farcia.

Per renderla ancora più golosa potete arricchirla di tanta buona frutta fresca di stagione, fragole, lamponi, pesche, kiwi, frutti di bosco o frutta sciroppata.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.