Dolce del giorno: la torta fredda a prova di dieta

Volete gustare un dolcino goloso ma anche leggero? Allora questa ricetta fa proprio al caso vostro! venite subito a scoprirla!

porzione di cheesecake light con salsa di fragole su piatto rettangolare

Foto Shutterstock | juefraphoto

Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce perfetto anche per chi segue una dieta o vuole restare in forma. Infatti questa torta fredda è decisamente light e vi permette di gustare un dessert goloso senza troppe rinunce ma sempre con un occhio alla linea. Ecco come realizzarlo in poche semplici mosse!

Ma prima leggete anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che la possono fare tutti!

Il dolce del giorno è la cheesecake light

cheesecake
Foto Pixabay | Caproche

Il dolcetto facile e veloce che, siamo sicuri, correrete subito a preparare con la nostra ricetta è la cheesecake light. Si tratta di un dessert che unisce insieme la bontà di un dolce fatto in casa con poche calorie, perfetto anche per chi è a dieta!

Golosissima e cremosa, potete portare questa cheesecake leggera sia a fine pasto, ma anche per la merenda pomeridiana, insomma, è per ogni occasione!

Questa torta fredda senza cottura vede l’uso di formaggio cremoso a ridotto contenuto di grassi, è senza panna, senza mascarpone e per la base si usano dei biscotti secchi senza zucchero. Non vi resta che scoprire come realizzarla leggendo la preparazione della nostra ricetta!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.