Dolce del giorno: crostata di ricotta e fichi senza zucchero

Vi proponiamo un insolito dolce che vi conquisterà al primo assaggio! Si tratta di una deliziosa crostata ma senza pasta frolla, con una farcia di ricotta e fichi senza zucchero!

crostata di fichi e ricotta senza zucchero

Foto Shutterstock | Goskova Tatiana

Oggi vogliamo proporvi una golosità straordinaria, la ricetta di un dolcetto facile e veloce da realizzare con tanta buona frutta di stagione. Si tratta di una ricetta dolce senza zucchero e senza pasta frolla, quindi molto leggera! Una crostata così fragrante e deliziosa non l’avete ancora mai assaggiata. Andiamo subito a scoprire come farla!

Ma prima leggete anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che la possono fare tutti!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata di brisè con fichi e ricotta

torta del tipo crostata con ricotta e fichi
Foto Shutterstock | Elena Zajchikova

La crostata di pasta brisè con fichi e ricotta è un dolcino squisito, facilissimo da fare e molto più leggero di una classica brisè. Infatti l’impasto è senza uova e la farcitura è senza zucchero.

A rendere dolce questo dessert c’è la frutta fresca e un goccio di miele. Siamo sicuri che una volta preparata ed assaggiata questa torta diventerà una delle vostre preferite!

E se volete altre idee per i vostri dolci con i fichi, allora non perdetevi la nostra raccolta dove troverete tantissime ricette da fare e gustare insieme ai vostri amici!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.