Dolce del giorno: il dessert cremoso come un budino e soffice come una mousse

Cremoso come un budino ma soffice come una mousse: scoprite qual è il dolcetto facile e veloce di oggi da preparare insieme!

piatto con torta bavarese all'arancia

Foto Shutterstock | Goskova Tatiana

La ricetta del dolcetto facile e veloce che vi proponiamo di fare oggi è quella di un dessert al cucchiaio cremoso e molto raffinato, che sembra un budino ma che è soffice come una mousse… Di cosa stiamo parlando? Non vi resta che scoprirlo continuando a leggere!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Allora siamo giunti al momento di svelare come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità facile e veloce!

Il dolcetto di oggi è la bavarese all’arancia

crema bavarese all'arancia
Foto Shutterstock | Massimiliano Pieraccini

Ed ecco la nostra ricetta dolce di oggi: si tratta della bavarese all’arancia, un dessert goloso e sfizioso con cui terminare una cena importante!

Si tratta di un dolce al cucchiaio a metà tra budino e mousse, morbidissima e cremosa, ma anche molto raffinata al palato.

Non vi resta che provarla, e se vi piacciono questi tipi di dolci, non perdetevi la nostra raccolta con le 10 migliori ricette di bavarese, troverete tante idee per le vostre creazioni dolci!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti