Dolce del giorno: pettole pugliesi

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una ricetta talmente semplice da fare che una volta imparata diventerà il vostro asso nella manica!

Pettole pugliesi dolci ricetta

Foto Shutterstock | Anna Fedorova_it

Oggi abbiamo deciso di proporvi un dolcetto facile e veloce perfetto per questi giorni. Infatti questa ricetta viene tipicamente preparata nel periodo natalizio, ed è perfetta da offrire ai propri ospiti al posto del solito pandoro e panettone. Allora, siete pronti a scoprire come realizzare le pettole pugliesi dolci? Seguiteci!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

I dolcetti facili e veloci di oggi sono le pettole pugliesi

donna cucina la ricetta del giorno del dolce con uova e farina
Foto Shutterstock | S_L

Le pettole pugliesi, nella loro variante dolce, sono delle frittelle il cui impasto è composto anche da patate lessate e schiacciate. Una volta cotte e ben dorate, si gustano semplicemente con una spolverata di zucchero.

La ricetta delle pettole pugliesi dolci è molto semplice e se volete personalizzarle e renderle ancora più golose, sappiate che queste frittelle possono essere coperte anche di un generoso strato di nutella oppure di marmellata.

Facile, no? A noi non resta che augurarvi di trascorrere un momento di dolcezza insieme ai vostri cari e vi diamo l’appuntamento a domani con un altro dolcetto sfizioso da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.