Dolce del giorno: le cartellate pugliesi

Per voi che desiderate servire in tavola un dolcetto facile e veloce fatto con le vostre mani, ecco la ricetta che abbiamo scelto per oggi

vassoio con cartellate pugliesi

Foto Shutterstock | Massimo Todaro

La magia del Natale è nell’aria e noi abbiamo deciso di proporvi un dolcetto facile e veloce tipico della tradizione pugliese da gustare insieme a tutta la famiglia proprio nel periodo delle feste natalizie. Allora prendete la bilancia e tutti gli strumenti necessari perché andiamo a vedere come fare le cartellate pugliesi!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

I dolcetti facili e veloce di oggi sono le cartellate pugliesi

Cartellate pugliesi ricetta
Foto Shutterstock | simona pavan

Tra i dolci di Natale pugliesi, le cartellate sono amate da grandi e bambini! Certo, per farle alla perfezione ci vuole un pizzico di manualità, ma provando e riprovando tutti saranno in grado di prepararle senza sforzo!

Questi dolci fritti  di Natale si preparano con pochi e semplici ingredienti, sono deliziosamente friabili, croccanti e davvero tanto golosi. Siamo sicuri che faranno la felicità di tutti i vostri ospiti!

A questo punto, a voi non resta che cliccare il link e seguire la ricetta passo passo, mentre noi vi diamo appuntamento a domani con altre idee per fare dei dolcini sfiziosi da gustare da soli o in compagnia!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti