Dolce del giorno: il gelato più buono di sempre

Avete già indovinato quale dolcetto facile e veloce vi proponiamo oggi? Abbiamo scelto un classico estivo ottimo da condividere con tutta la famiglia!

vaschetta di gelato alle fragole

Foto Shutterstock | Rybalchenko Nadezhda

Sapete cosa ci hanno suggerito i nostri pastry chef come dolcetto facile e veloce del giorno? Semplice uno sfizio più goloso che mai! Si tratta di una ricetta estiva dove la protagonista è la frutta, in particolare le fragole. Di cosa stiamo parlando? Avete già indovinato? Siamo sicuri di sì! Andiamo a vedere come preparare questo gelato eccezionale!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta semplice e deliziosa a base di frutta!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il gelato alla fragola

cucchiaio con pallina di gelato alla fragola
Foto Shutterstock | beats1

Il dolce da gustare oggi è il gelato alla fragola, con tanta buona frutta fresca, latte e panna, per un risultato cremoso degno delle migliori gelaterie!

Se non avete la gelatiera non preoccupatevi, potete realizzare lo stesso un ottimo gelato. Infatti basterà versare il composto frullato in una vaschetta e riporre in freezer.

Il vostro gelato andrà poi mescolato ogni 30-40 minuti fino per le successive 4 ore circa per evitare che si formino cristalli di ghiaccio e permettere che si solidifichi in modo non uniforme.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.