Dolce del giorno: la golosità inglese croccante con frutta

Per terminare il menu in modo succulento, ecco un dolcetto facile e veloce da preparare in poche semplici mosse: prendere le ciliegie più mature e andiamo insieme in cucina!

ciotola tipo cocotte con dolce crumble alle ciliegie

Foto Shutterstock | Olga Larionova

Abbiamo sfogliato i nostri ricettari etnici e abbiamo scelto un dolcetto facile e veloce da proporvi per una pausa golosa. Ebbene, direttamente dalla cucina inglese, ecco un crumble di frutta davvero speciale che vi farà innamorare! Se vi piacciono le ciliegie, allora segnatevi questa ricetta, perché la preparerete tantissime volte, siamo sicuri!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta semplice e deliziosa a base di frutta!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il crumble di ciliegie e pistacchi

Terrina su tavolo di legno con all'interno un crumble di ciliegie
Foto Shutterstock | zi3000

Il crumble di ciliegie e pistacchi è un dolcetto davvero molto goloso che si prepara in pochi passaggi ed è adatto a una pausa pomeridiana, ma lo potete servire anche come fine pasto.

Questo dolce facile sarà il preferito da chi ama i dolci con le ciliegie. In questo caso il loro sapore leggermente acidulo è ben contrastato dalle briciole di frolla croccanti tipiche dei crumble.

Potete servirlo tiepido, come da tradizione, oppure prepararlo anche in anticipo e servire freddo, più apprezzato nelle giornate estive.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.