Dolce del giorno: la torta di albicocche che non hai provato

Una squisita ricetta facile e veloce per il dolcetto del giorno da preparare in poco tempo con i nostri suggerimenti!

vassoio con torta alle albicocche cosparsa di zucchero a velo

Foto Shutterstock | Peredniankina

Abbiamo le mani in pasta per preparare insieme a voi la ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi, dedicato a tutti i nostri lettori golosi! Si tratta di una torta semplicissima da fare ma dal gusto straordinario. La prepariamo con tanta frutta di stagione, in particolare useremo le albicocche. Siete curiosi di sapere come si fa? Allora continuate a leggere!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Allora, siete pronti per andare a vedere come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per il vostro sfizio dal giorno?

Il dolcetto facile di oggi è la torta alle albicocche

Vassoio con torta semlice con albicocche
Foto Shutterstock | Grazziela

Ed ecco cosa vi suggeriamo di portare in tavola oggi come dolce del giorno: una deliziosa torta di albicocche! Si tratta di un dolcetto davvero facile e veloce da fare, pronto in pochissime mosse e perfetto in ogni situazione.

Infatti potete servire questa bella torta per una merenda del pomeriggio, per il dessert speciale a fine pasto, ma anche a colazione per iniziare la giornata nel modo giusto!

E se volete renderla ancora più golosa, spolveratela con abbondante zucchero a velo vanigliato prima di portarla in tavola, oppure cospargetela di lamelle di mandorle prima di metterla in forno a cuocere.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.