Dolce del giorno: i cupcake soffici e cremosi

Ecco la ricetta classica e originale di un dolcetto facile e veloce da fare che viene dalla cucina statunitense ma che ormai ha conquistato il mondo con la sua bontà!

Cupcake colorati

Foto Shutterstock | 5 second Studio

Il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto per arricchire il vostro menu di oggi viene dalla cucina USA. Li potete gustare a fine pasto, oppure sono perfetti per rendere speciale una pausa golosa con uno spuntino eccezionale. Questi dolci porteranno allegria sulla vostra tavola, oltre a fare la felicità dei bambini e dei golosi di casa!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è: cupcake

Foto Pixabay | Larry White

I cupcake sono dei dolcetti amatissimi da tutti i golosi del mondo! Quella che vi proponiamo è la ricetta dei cupcake originale che, una volta provata, non lascerete mai più!

Questi dolcetti sono, in pratica, delle tortine sofficissime decorate con tanti tipi di creme o glasse di colori e gusti diversi, che sono chiamate generalmente frosting.

Se non avete voglia di preparare glasse troppo elaborate, o creme ganache montate, potete sormontarle con una semplice cucchiaiata di nutella. Vedrete, sono di una bontà unica!

Non c’è molto altro da dire, se non che noi vi diamo appuntamento a domani con altre golosissime ricette di dolcini facili da fare insieme e che potete gustare da soli o con i vostri amici!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.