Dolce del giorno: due soli ingredienti per uno sfizio goloso

Ed ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce del giorno da preparare insieme a noi, è un classico della pasticceria italiana che piace a tutti e che potete usare anche per arricchire una bella coppa di gelato...

meringhe senza zucchero ricette dolci per diabetici

Foto Shutterstock | Iurii Korolev

Ecco il dolcetto facile e veloce di oggi, una ricetta classica e tradizionale, semplicissima da realizzare con pochi ingredienti, solo albumi e zucchero. Questo dolce di oggi potete portarlo in tavola a fine pasto per rendere speciale il vostro menu, ma anche durante una pausa pomeridiana all’insegna della golosità! Andiamo a vedere come realizzare questa bontà della pasticceria italiana…

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto del giorno è la meringa

cestini dolci di meringhe e frutta
Foto Shutterstock | evgeniarusinova

Le meringhe sono dei dolcetti straordinariamente buoni, una sorta di pasticcini molto semplici, leggeri, porosi, croccanti al punto giusto, da gustare in qualsiasi momento della giornata.

Potete fare delle meringhe semplici o coprirle di cioccolato, dopo averle cotte, o ancora presentare insieme a frutta fresca, se date loro una forma a cestino.

Inoltre potete usare le meringhe anche per decorare il gelato in coppa o delle torte in modo raffinato e molto goloso! Noi vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta dolce facile da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti